Adam Hanzelewicz, giornalista della sede ANSA dell’Abruzzo, ha vinto la sezione Comunicazione territoriale del Premio giornalistico Sviluppo Sostenibile 2023, destinato ai giornalisti italiani della carta stampata e del web, indetto dal Gruppo EcoEridania.
Nelle motivazioni del premio assegnato nel corso di una cerimonia a Milano si sottolinea che l’articolo “a luce sul falso mito della presunta sostenibilità del metano, utilizzato come carburante meno inquinante rispetto ad altri: un messaggio ingannevole spesso utilizzato nella comunicazione delle aziende”.
Per la sezione Autore del miglior articolo divulgativo Minna Beba; Autore del miglior articolo Inchiesta Vito Tartamella; Autore del miglior articolo su Storie imprenditoriali di successo Ilaria Cuzzolin; nella sezione Innovation, dedicato alle forme di giornalismo innovative e multimediali, prima è arrivata Anna Marino ex aequo con Santina Giannone. Nella sezione Giovane Talento è arrivato primo Giorgio Kaldor. Il riconoscimento è stato ideato per sostenere e promuovere una cultura sempre più sostenibile e per incentivare una corretta informazione su green economy, finanza ed economia circolare e storie imprenditoriali di successo.
Tags adam hanzelewicz
Controllate anche
Un libro una poesia: i poeti ricordano i poeti
In occasione della Giornata mondiale del libro e della lettura dell’Unesco, che cade domani, mercoledì …