IndieRocket, il programma di domani, sabato 25 giugno

Entra nel vivo l’IndieRocket Festival, in corso al Parco Di Cocco di Pescara fino a domenica. Ieri il ritorno sul palco dopo lo stop imposto dalla pandemia e in vista del ventennale che si compirà l’anno prossimo con una special edition, domani, sabato 25 giugno, il cuore della rassegna è pronto a battere forte con un gruppo di artisti che mettono insieme le sonorità e progetti migliori del momento, a livello internazionale.

Tra i protagonisti c’è Shigeto, il batterista/producer americano, tra le punte di diamante della label Ghostly International, diventato alfiere di un suono che sta a cavallo di diversi mondi contemporaneamente, tra l’hip-hop strumentale, le sfumature IDM, i beat house e le melodie del jazz. Dal cuore dell’Europa, Vienna, provengono invece Elektro Guzzi, la live techno band che attraverso un interplay di matrice jazz, supera i confini tra analogico e digitale, con un suono affilato e solidissimo. Direttamente dalla capitale del Congo, Kinshasa, approda al Festival Fulu Miziki, un collettivo multidisciplinare di artisti che si definisce Eco-Friendly-Afro-Futuristic-Punk-Assemble: una spettacolare orchestra che realizza i propri strumenti così come i propri costumi di scena assemblando materiale di scarto, e il cui suono supporta un messaggio panafricano di liberazione artistica e di pace.

Una collaborazione inedita e di assoluta rilevanza è quella con la label ugandese Nyege Nyege Tapes, che porterà a Pescara due progetti cresciuti ed esplosi in seno al proprio collettivo: MC Yallah & Debmaster e Catu Diosis, artisti capaci di fondere la tradizione bass con quella della musica tradizionale dell’Africa Orientale. E ancora, Eva Geist, songwriter e producer italiana, già metà del duo Il Quadro Di Troisi con Donato Dozzy, il cui live set solista, in scaletta ad IndieRocket, si muove tra ricerca elettronica e forma canzone. Chiusura con anche Tammy Lakkis, cantante, compositrice e DJ, una delle artiste più interessanti dell’underground americano, domani in live-set da sola, invece domenica insieme a Shigeto darà vita a un dj-set b2b che attraverserà diversi colori dello spettro dance.

I ragazzi sotto i 16 anni entrano gratuitamente, Biglietto per il sabato (apertura porte ore 17:00) e abbonamenti sono disponibili su Dice al link: https://link.dice.fm/irf-22-early-bird. Domenica spettacolo gratuito

IndieRocket Festival è organizzato da Indierocket APS con il patrocinio del Comune di Pescara, con il contributo di Fondazione Pescarabruzzo, il supporto di Movimentazioni APS, Arci ed una fitta rete di sponsor pubblici, privati e media partner.

 

 

IndieRocket Festival 2022 | 24, 25, 26 giugno 2022

Parco Ex Caserma Di Cocco | Pescara #irf2022

www.indierocketfestival.it / facebook.com/indierocketfestival

Instagram @indierocketfestival

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Zarrillo, Pasotti e Toquinho al Festival Adarte di Celano

Michele Zarrillo apre la seconda edizione del “Festival Adarte”, sabato 6 agosto alle 21, al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.