Irene Grandi a Pescara per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

L’assessore alle Politiche Sociali Adelchi Sulpizio del Comune di PEscara, le rappresentanti delle Associazioni e gli stakeholders, intervenuti per offrire il proprio contributo, hanno presentato il programma completo delle iniziative promosse dall’Amministrazione in occasione della celebrazione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne” che inizieranno venerdì  il 18 novembre. All’incontro di questa mattina hanno partecipato la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Maria Luigia Montopolino, e il consigliere comunale e Presidente della Commissione Statuto, Claudio Croce.

Quest’anno gli eventi sono proposti da tutte le associazioni che hanno voluto condividere la loro visione della violenza di genere coinvolgendo tutte le categorie sociali, come i giovani studenti, gli anziani, i disabili, impegnati nel duplice ruolo di comunicatori e destinatari del messaggio. Gli eventi spazieranno nei più molteplici linguaggi: da quello sportivo a quello teatrale, passando per i laboratori esperienziali e convegni con esperti di settore.

Il programma culminerà il 25 novembre alle ore 21.00 presso il cinema teatro Circus di Pescara, con una serata spettacolo in cui ci sarà ospite d’onore Irene Grandi, che rilascerà un’intervista sul tema e sarà protagonista di un mini set delle sue canzoni più conosciute. L’iniziativa sarà dedicata al tema della violenza sulle donne e vedrà la partecipazione della giornalista Alda D’Eusanio, di Luca Pompei e di Tiziana Di Tonno. La Direzione artistica e la conduzione è affidata a Paola De Simone di “Rete8 Matinèè”. L’evento è gratuito, come tutti gli altri, e la prenotazione è obbligatoria su www.eventbrite.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Premio John Fante Opera Prima 2024, annunciati gli 11 semifinalisti

Annunciati gli undici semifinalisti del Premio John Fante Opera Prima 2024 che sono in ordine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *