Al via la 47esima edizione della Mostra del Fiore-Florviva, lo storico appuntamento florovivaistico organizzato da Assoflora (Associazione dei Produttori Florovivaisti Abruzzesi) e ARFA (Associazione Regionale del Florovivaismo Abruzzese), in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara. La manifestazione, che si svolge fino a domenica 27 aprile, rappresenta un punto di riferimento per appassionati, professionisti e amanti del verde.
Anche quest’anno l’evento riunisce circa 150 espositori e 250 marchi da tutta Italia – comprese Sicilia e Sardegna – e dall’estero, trasformando il padiglione Becci e la piazza del porto in un tripudio di colori, profumi e creatività botanica. Tra gli appuntamenti più attesi, la mostra di orchidee in collaborazione con l’Associazione Triveneta Amatori Orchidee, la mostra di piante succulente curata dall’A.I.A.P.S. Abruzzo, Molise e Marche e, novità di quest’anno, la mostra di bonsai dell’Abruzzo Club Bonsai, affiliato UBI.
Tornano anche gli allestimenti green realizzati dagli studenti dell’Università Europea del Design, tra cui uno scenografico giardino nella piazzetta, con la partecipazione di aziende florovivaistiche abruzzesi, come Profeta Vivai per la realizzazione del prato. Completano il programma laboratori, corsi gratuiti e dimostrazioni pratiche su potatura, concimazione e cura delle piante. Una vera festa del verde, aperta a tutti.