“La tempesta”di Shakespeare alla Madonnina del Porto di Pescara

Assessorato alla Pesca del Comune di Pescara , FLAG Costa di Pescara, L.A.A.D. Onlus, Teatro stabile d’Abruzzo e Compagnia teatrale “Torre del Bardo”: tutti uniti per mettere in scena lo spettacolo “La tempesta” di William Shakespeare nell’area della Madonnina del Porto di Pescara.

Alla presentazione dell’evento, tenutasi questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Pescara, sono intervenuti l’Assessore Alfredo Cremonese, il presidente del FLAG Costa Pescara Andrea Mammarella, Margherita Cordova della LAAD onlus e il regista William Zola, i quali hanno illustrato il progetto culturale che vedrà andare in scena la famosa opera di Shakeaspeare venerdì 18 alle ore 21:00 nello spazio della Madonnina del Porto a Pescara.

L’iniziativa, realizzata dal FLAG Costa di Pescara in collaborazione con l’Assessorato alla Pesca del Comune di Pescara, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del teatro nel contesto della marineria pescarese.

Andrea Mammarella, direttore del FLAG Costa di Pescara ha sottolineato come tale evento rappresenti l’occasione della comunità della pesca di entrare a contatto con altre realtà: «Alla messa in scena partecipano diversi rappresentanti della comunità dei pescatori, sia in qualità di comparse durante, sia in veste di consulenti e collaboratori nell’ambito deall’organizzazione scenica»

«Il Comune – ha dichiarato l’Assessore Alfredo Cremonese – sta portando avanti numerosi eventi con il FLAG Costa di Pescara con l’obiettivo di valorizzare la zona della Marina sia da un punto di vista culturale che da un punto di vista economico»

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Festa della Liberazione, incontro organizzato dallo IASRIC

La Festa della Liberazione di quest’anno offre allo IASRIC, Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *