Laboratori di EcoArte per bambini e musica al Welcome Center Vivi Pescara di piazza Salotto

Dal 29 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 il Welcome Center Vivi Pescara, in piazza Salotto, sarà aperto tutti i giorni e proporrà attività dedicate ai bambini e appuntamenti musicali. L’iniziativa è stata illustrata dall’assessore al Turismo Zaira Zamparelli insieme agli amministratori della cooperativa Il Bosso, che gestisce il punto informativo turistico.

Nel fine settimana del Black Friday e per tutto il periodo natalizio, ogni sabato pomeriggio e domenica mattina saranno realizzati laboratori di ecoarte per bambini dai 6 anni in su. Le attività, pensate per coinvolgere le famiglie, saranno riproposte anche nei mesi successivi con temi diversi in base alle stagioni. Zamparelli ha evidenziato l’obiettivo di valorizzare il centro di informazione turistica e di rafforzare la collaborazione tra Comune, associazioni e attività commerciali. L’assessore ha inoltre annunciato la distribuzione gratuita di una guida turistica per bambini.

La cooperativa Il Bosso ha illustrato le modalità di partecipazione: i laboratori richiedono la prenotazione telefonica o via e-mail al Welcome Center. Filomena Spagnoli, responsabile educazione ambientale, ha ricordato che le attività sono pensate come servizio alle famiglie che frequentano il centro cittadino. Paolo Setta, responsabile delle attività turistiche, ha spiegato che la gestione del centro punta a potenziare i servizi di accoglienza attraverso social attivi, proposte didattiche e iniziative per sostenere la vitalità del centro città.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avezzano presenta il progetto “Il Labirinto” con una rete di 22 partner

È stato presentato ad Avezzano il progetto “Il Labirinto”, risultato primo al bando nazionale “Città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *