Luca “Zulù” Persico dei 99 Posse in concerto a Pescara

Sabato 22 marzo, allo Scumm, storico locale di via delle Caserme a Pescara, doppio appuntamento imperdibile con Luca Persico, alias “Zulù”, il frontman dei mitici 99 Posse. Alle ore 19:00 la presentazione della sua autobiografia “Vocazione Rivoluzionaria”, edita nell’ottobre 2024 da “il Castello”. L’ingresso, fino ad esaurimento posti, sarà gratuito.

Alle 22:00 poi, Luca “O’Zulù” Persico della 99 Posse, insieme all’eclettica Caterina Bianco, ci accompagneranno in uno spettacolo attraverso trent’anni di musica. Voce e violino attraverseranno la carriera intera di Zulù. Il tempo si dilaterà ed ogni singola parola scaverà nella nostra pelle attraverso i tagli prodotti dal violino. Un viaggio emozionale attraverso trent’anni anni di scrittura, che ci offrirà l’opportunità, liberi dai vincoli della struttura canzone, di concentrarci sul testo e di indagare le sue ragioni profonde, quei grandi conflitti tra l’essere e l’apparire, tra il dire ed il fare. Questo percorso è diviso in tre momenti, come i tre decenni che sono trascorsi e che corrispondono a tre fasi importanti della vita e, di conseguenza, della scrittura dell’artista.

L’ingresso costerà 10€ e sarà in ogni caso obbligatoria la tessera ARCI 2024/25 che potrà anche essere sottoscritta la sera stessa al botteghino e sarà valida per accedere a tutti gli spazi Arci sul territorio nazionale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Un libro una poesia: i poeti ricordano i poeti

In occasione della Giornata mondiale del libro e della lettura dell’Unesco, che cade domani, mercoledì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *