Una serata che ha fatto brillare l’Abruzzo della moda. Al Palabecci del Marina di Pescara, la Nuova Accademia Moda Italiana – NAMI ha portato in scena un fashion show che ha unito creatività, tecnica e visione industriale, confermando il ruolo dell’Accademia come punto di riferimento nazionale per la formazione e l’innovazione nella filiera moda.
NAMI for Companies, questo il titolo dell’evento, ha celebrato l’alleanza tra mondo della formazione e mondo produttivo, valorizzando la collaborazione con partner strategici: Randstad, Freudenberg, Confezioni Mario De Cecco, Imatex, Codis, Fashiontex, Metal Service, Denim Moda e Profili Aziendali. Una rete che rappresenta una delle filiere più attive e dinamiche del Made in Abruzzo.
La sfilata, presentata da Jo Squillo e trasmessa in diretta sui canali social dell’Accademia, è stata seguita da un pubblico numeroso composto da professionisti del settore, aziende, stampa e istituzioni. Tra gli ospiti, anche Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio di Chieti Pescara, ente patrocinante dell’evento.
«Questa serata dimostra che quando formazione e impresa lavorano in sinergia, il territorio cresce – ha dichiarato la Direttrice NAMI, Rita Annecchini – I nostri allievi, supportati dalla maestria dei nostri docenti, hanno portato in passerella non solo creatività, ma visione, consapevolezza e capacità progettuale. NAMI è orgogliosa di rappresentare un Abruzzo che innova, che collabora e che crede nel talento dei giovani. Questa non è solo una sfilata: è il racconto di una filiera di aziende che funziona e che guarda lontano.»
Sul palco si sono alternate quattro capsule, espressione della creatività degli allievi NAMI e della collaborazione con le imprese.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione