Montesilvano, presentato il cartellone dell’estate 2026 con oltre 600 proposte

Presentato al Pala Dean Martin il cartellone dell’estate 2026 di Montesilvano, con eventi in programma da giugno a settembre. Sono oltre 600 le richieste arrivate all’amministrazione comunale, con una crescita rispetto allo scorso anno che ha portato all’esaurimento degli spazi disponibili.

Il programma prevede concerti gratuiti e a pagamento, spettacoli, iniziative culturali e appuntamenti per famiglie distribuiti tra lungomare e Montesilvano Colle. Tra gli eventi musicali principali figurano il concerto di Jovanotti il 12 agosto e il Marea Festival con Salmo il 28 agosto, Negramaro il 29 agosto e Alfa il 30 agosto. Nel calendario dei concerti gratuiti sono previsti, tra gli altri, Amedeo Minghi, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Irene Grandi e RAF.

Confermati anche festival e rassegne come il Montesilvano Wave Music Fest, il Diorama Festival e gli appuntamenti culturali e letterari distribuiti tra Largo Venezuela e il borgo storico. Spazio anche a eventi tradizionali, iniziative per bambini, cinema all’aperto e attività dedicate al territorio.

Il programma include inoltre manifestazioni sportive come il Trofeo Mastrangelo, il beach volley e il triathlon. “Le scelte sono state dettate da criteri oggettivi e dalla volontà di ampliare l’offerta”, ha dichiarato il sindaco Ottavio De Martinis. L’assessore agli Eventi Corinna Sandias ha sottolineato che la programmazione sarà estesa fino a settembre per rispondere alla presenza turistica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Francavilla al Mare, al via la quarta edizione di “Teatro al Mare”

Il Comune di Francavilla al Mare e l’associazione culturale Maramè organizzano la quarta edizione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *