Nuova Scuola Comunale di Musica, pronti alla Masterclass di didattica pianistica

Non si ferma l’intensa attività della Nuova Scuola Comunale che alla grande stagione concertistica promossa per celebrare il ventennale, affianca l’attività di alta specializzazione. Il prossimo mese, infatti, la scuola musicale con sede a Palazzo Baldoni organizza una sessione di Masterclass di didattica pianistica intitolata “Il pianoforte tra sentimento e stile, per una didattica creativa”.

Nella Sala Di Giacomo, dal 27 al 30 giugno, si terranno lezioni aperte a tutti gli insegnanti di pianoforte e ai  giovani pianisti, anche ai  futuri studenti dei conservatori, che desiderano approfondire le loro conoscenze didattiche. Possono partecipare, come uditori, tutti gli amanti del pianoforte. Obiettivo principale del corso è l’avvicinamento della didattica pianistica tradizionale alle esigenze della società odierna. Inoltre è previsto un torneo d’improvvisazione  al pianoforte, dotato di premi.

Una delle novità  sarà l’introduzione della materia “arrangiamento moderno per i pianisti classici”.

I docenti dei Master sono il M° Piotr Lachert, pianista e compositore, già professore nei Conservatori Europei e docente di decine di Master didattici in Italia e la pianista Patrizia Correra, specializzata  negli arrangiamenti della musica pop.

«Ancora una volta –  dichiara il direttore artistico Donatella Columbaro –  siamo riusciti ad organizzare un momento di formazione molto importante. I docenti presenti hanno curricula di altissimo spessore che permetteranno di offrire un’opportunità di accrescimento  e di ulteriore qualificazione per tutti coloro che parteciperanno». Per iscriversi o informazioni è possibile contattare la  scuola di musica 085.4481338.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Festa della Liberazione, incontro organizzato dallo IASRIC

La Festa della Liberazione di quest’anno offre allo IASRIC, Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *