Nuovo workshop per l’accademia teatrale Arotron di Pianella

Proseguono le iscrizioni per il nuovo workshop dell’accademia teatrale Arotron di Pianella (Pe). L’appuntamento è dedicato a “La transizione dell’attore” con Jesus Emiliano Coltorti. Attore, doppiatore, regista e sceneggiatore, tra i lavori in teatro l’Amadeus di Roman Polanski, nel ruolo di Mozart e in televisione Romanzo Criminale di Stefano Sollima nel ruolo del Nero. Per il doppiaggio, voce di Jared Leto in Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée.

Oltre che per gli stessi allievi dell’accademia, il workshop è aperto a cinque attori professionisti (si richiede il curriculum) e a sette auditori. La scadenza per le iscrizioni è l’8 maggio. Il workshop si tiene il 13 e 14 maggio nella sede dell’accademia a Pianella.

«Scopo dell’incontro con gli studenti – spiega lo stesso Jesus Emiliano Coltorti – attraverso l’analisi e il racconto delle diverse esperienze da attore fra teatro, cinema, doppiaggio, radio e televisione, con prove pratiche di recitazione, improvvisazione e doppiaggio è quello di una chiacchierata sul “mestiere dell’attore” e sulle sue caratteristiche fondanti, prima fra tutte la distinzione tra “verità” e “spontaneità”».

L’Accademia teatrale Arotron nasce nel 2014 e si presenta come, appunto, accademia teatrale, produzione di eventi, spettacoli, rassegne locali e festival internazionali nel territorio abruzzese. Una realtà locale nella quale confluiscono idee, progetti ed esperienze nazionali. Un’idea progettata e finanziata in prima persona da Franco Mannella, attore, regista e doppiatore pescarese, con la collaborazione di diversi artisti e creativi abruzzesi che formano il nucleo fondatore: l’architetto Pierantonio Sborgia, l’attore Massimiliano Fusella nonché il compositore Oberdan Fratini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spoltore Ensemble si prepara al suo gran finale

La 43esima edizione dello Spoltore Ensemble si prepara al suo gran finale con lo show …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *