Open Day RB Casting a Ortona, confronto tra attori e professionisti del cinema

L’Open Day RB Casting farà tappa in Abruzzo martedì 21 luglio 2026 alle ore 16 al Cinema Auditorium Zambra di Ortona. L’iniziativa, organizzata da Unaltroteatro di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio, rappresenta l’unico appuntamento abruzzese del progetto e aprirà l’edizione 2026 dell’OFF – Ortona Film Festival, diretto dagli stessi Sorino e Scognamiglio.

Promosso in collaborazione con ASA, AUSSI, IC Italia, IntimItalia, LARA, UICD e UNITA, l’Open Day nasce da un appello di un collettivo indipendente di artisti, accolto da RB Casting e sostenuto dalle principali associazioni del settore. La giornata sarà dedicata al mestiere dell’interprete e al confronto con i professionisti dell’industria cinematografica, con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo tra attrici, attori e figure chiave del comparto.

Nel corso dell’incontro interverranno agenti, casting director, interpreti, intimacy coordinator e professionisti dell’ufficio stampa, che offriranno punti di vista sulle opportunità, le criticità e le prospettive della professione. L’evento è aperto a tutti, con particolare attenzione ad attrici, attori professionisti e nuove proposte. L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Nei giorni precedenti all’iniziativa il pubblico potrà inviare domande ai relatori attraverso un apposito form, anche in forma anonima o con nickname. I quesiti selezionati saranno affrontati durante l’incontro, che si concluderà con uno spazio dedicato al confronto diretto e alle domande dal pubblico presente in sala.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Radici”, cento opere di Ligabue, Scipione e Zavattini tra Isola del Gran Sasso e Tossicia

La mostra “Radici – Ligabue/Scipione/Zavattini” sarà aperta fino al 20 settembre in due sedi della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *