Passeggiata letteraria “Sulle orme di Silone” a Pescina

Voluta dalla Scuola Macondo di Pescara e dal Comune di Pescina, la passeggiata letteraria “Sulle orme di Silone”, il padre letterario di “Fontamara” ma anche di altri capolavori letterari quali “Una manciata di more”, “Il silenzio di Luca”, “Vino e Pane” ci sarà domenica 15 giugno insieme a Peppe Millanta scrittore e sceneggiatore, e la guida Andrea Rocchetti.
L’appuntamento per i partecipanti è alle 9:30 in piazza Mazzarino per un percorso all’interno del borgo di Pescina alla scoperta dei luoghi legati alla vita dello scrittore abruzzese: tra le mete immancabili del percorso che prevedono letture estratte dalle opere di Silone, ci saranno la Casa Natale, il Chiostro San Francesco, la Tomba dello scrittore.
Alle ore 18.00 si proseguirà con la presentazione del nuovo libro “Il pescatore di stelle” (Ed. Rizzoli) di Peppe Millanta nella Sala Consiliare del Comune di Pescina, capitale italiana della Cultura d’Abruzzo 2025, dove a fare gli onori di casa ci sarà l’Assessore alla Cultura, Antonio Odorisio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“I Monti che suonano”, tre concerti nei centri storici dell’Aquilano

La magia della musica colta incontra la grandezza dei paesaggi montani abruzzesi con «I Monti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *