Pescara, a SpazioPiù si parla di ‘Bulky’ con Raffaella Simoncini

Nuovo appuntamento a Pescara  con il romanzo di Raffaella Simoncini, “Bulky” della Neo Edizioni a SpazioPiù, in via del Santuario, 156 alle 18.00, domani 27 dicembre. L‘evento è stato possibile grazie ad Alfonso Camplone e Sabrina Di Felice che interverranno al fianco dell’autrice. Modererà la giornalista pescarese Alessandra Renzetti.

A pochi giorni da un nuovo traguardo dal secondo posto al Premio Letterario Giornalistico Nadia Toffa, Raffaella Simoncini continua a parlare della propria esperienza personale racchiusa nel romanzo che racconta la malattia e l’amicizia tra due donne accomunate da una stanza d’ospedale e dalla presa di coscienza di voler cambiare la propria vita.

Bulky, che in inglese significa “ingombrante”, è anche un termine medico, oncologico, usato per indicare una massa maligna che va asportata. La protagonista Luce, ha trovato questa parola nella sua cartella clinica, e da quel momento la usa per dare un nome alla malattia e per indicare la freddezza e l’asetticità della diagnosi, delle terapie e della lunga convalescenza. 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Silent Bob & Sick Budd il 7 agosto a Pescara allo Zoo Music Fest

Il “Tutto Tuta Tour 2024” di Silent Bob & Sick Budd farà tappa nell’Area del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *