Pescara, presentato il cartellone culturale natalizio: 42 eventi in città per le feste di Natale

Il Comune di Pescara ha presentato il programma culturale per il periodo natalizio, composto da 42 appuntamenti tra laboratori per bambini, concerti, spettacoli teatrali, cori, mostre presepiali, presepi viventi e presentazioni di libri. Il cartellone è stato costruito dall’assessorato alla Cultura a partire dalle proposte arrivate attraverso il concorso di idee promosso a ottobre, che ha raccolto oltre 60 candidature.

Il vice sindaco e assessore alla Cultura, Maria Rita Carota, ha spiegato che l’obiettivo è diffondere iniziative su tutto il territorio urbano, con attività rivolte anche alle aree periferiche. Gli eventi per bambini, rivolti alla fascia 3-12 anni, si svolgeranno tra il Museo delle Genti d’Abruzzo e il Polo bibliotecario Aternino. Molti appuntamenti musicali saranno ospitati nelle chiese cittadine, individuate come luoghi di aggregazione, oltre che nelle strutture comunali.

L’apertura del programma è prevista domenica 7 dicembre con i laboratori natalizi per bambini. L’evento principale sarà il concerto dei Neri per Caso, in calendario il 29 dicembre all’auditorium Flaiano, con ingresso gratuito su prenotazione. Nello stesso auditorium si terrà il 30 dicembre il concerto di fine anno, dedicato alla memoria dell’ex assessora alla Cultura Giovanna Porcaro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vuelvo al Sur, aperitivo e concerto con il duo Manuel Petti (fisarmonica) e Marco Molino (vibrafono, percussioni)

Ultimo incontro per Vuelvo al Sur, progetto artistico dedicato all’arte, alla relazione e all’incontro. Appuntamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *