Pescara, presentato il cartellone degli eventi per il Natale 2025

Il sindaco di Pescara Carlo Masci e l’assessore agli Eventi Alfredo Cremonese hanno presentato il cartellone ufficiale delle iniziative per le festività natalizie 2025. Il programma accompagnerà cittadini e visitatori fino al 6 gennaio 2026, con appuntamenti diffusi tra centro città e quartieri.

Il calendario propone spettacoli musicali e artistici, animazione per bambini, iniziative per le famiglie, eventi itineranti e momenti legati alla tradizione. Gli appuntamenti coinvolgono piazze, strade, teatri, il porto turistico e altri luoghi di aggregazione, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi urbani e sostenere la vitalità economica e sociale della città durante il periodo festivo.

Tra gli eventi in programma figurano concerti, parate natalizie, bande musicali, spettacoli cabarettistici, iniziative di solidarietà e le tradizionali manifestazioni dell’Epifania. Il calendario ha preso il via oggi con le iniziative musicali in via Firenze e proseguirà con eventi quasi quotidiani fino al 6 gennaio, giornata che vedrà anche il concerto “Era mio padre – Ennio Morricone” al Teatro Flaiano, la Befana che vien dal mare al Porto turistico e la Befana dei Vigili del Fuoco in piazza della Rinascita.

Il cartellone prevede complessivamente 28 eventi itineranti in strada, che si affiancano a circa 40 appuntamenti culturali ospitati in chiese e altri luoghi simbolo della città, oltre ai concerti di fine e inizio anno del 31 dicembre 2025 e del 1° gennaio 2026.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara Christmas 2025, eventi gratuiti anche nei quartieri

Torna Pescara Christmas 2025, iniziativa che accompagna il periodo natalizio cittadino con appuntamenti di animazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *