Premio Majella, pubblicato il bando per partecipare alla nuova edizione

Il Premio Nazionale di letteratura naturalistica “Parco Majella” giunge alla sua 27a edizione e pubblica il bando per partecipare. Il Premio, che si svolge sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto, è strutturato nelle seguenti sezioni in concorso: narrativa edita, saggistica edita, poesia edita. Non è prevista quota di partecipazione e tutti i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 marzo 2024.

La premiazione avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà ad Abbateggio (PE), alla presenza di autorità ed esponenti del mondo ambientale e culturale, il 20 LUGLIO 2024.

Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Abbateggio.

Il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica “Parco Majella” è un concorso letterario esplicitamente dedicato alla letteratura naturalistico – ambientale, per richiamare l’attenzione su opere nelle quali un ritrovato equilibrio tra uomo e natura apre un orizzonte nuovo, capace di valorizzare le nostre radici e indicare un modello culturale forte e denso di sviluppi e approfondimenti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“SeTaccio il Vento”, restituzione della residenza di Agnese Purgatorio al Matta di Pescara

Il 27 aprile 2024 alle ore 18.00 Matta Arte Contemporanea presenta “SeTaccio il vento”, restituzione …

Un commento

  1. Vorrei partecipare al vostro concorso alla voce narrativa edita, ma non sono riuscito a scaricare il bando né a sapere quanti libri richiedete.
    Potete darmi una mano?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *