Premio Majella, pubblicato il bando per partecipare alla nuova edizione

Il Premio Nazionale di letteratura naturalistica “Parco Majella” giunge alla sua 27a edizione e pubblica il bando per partecipare. Il Premio, che si svolge sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto, è strutturato nelle seguenti sezioni in concorso: narrativa edita, saggistica edita, poesia edita. Non è prevista quota di partecipazione e tutti i testi dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 marzo 2024.

La premiazione avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà ad Abbateggio (PE), alla presenza di autorità ed esponenti del mondo ambientale e culturale, il 20 LUGLIO 2024.

Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Abbateggio.

Il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica “Parco Majella” è un concorso letterario esplicitamente dedicato alla letteratura naturalistico – ambientale, per richiamare l’attenzione su opere nelle quali un ritrovato equilibrio tra uomo e natura apre un orizzonte nuovo, capace di valorizzare le nostre radici e indicare un modello culturale forte e denso di sviluppi e approfondimenti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Notte dei Serpenti, 20mila persone in piazza a Pescara

In ventimila hanno partecipato al grande concerto della “Notte dei Serpenti”, davanti alla Nave di …

Un commento

  1. Vorrei partecipare al vostro concorso alla voce narrativa edita, ma non sono riuscito a scaricare il bando né a sapere quanti libri richiedete.
    Potete darmi una mano?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *