Progetto Lettura Formula 2000, cerimonia conclusiva a Teramo

Si terrà giovedì 4 giugno 2026 alle 17, nell’Aula Magna “Benedetto Croce” dell’Università di Teramo, la cerimonia conclusiva del PLF2000, Progetto Lettura Formula 2000, iniziativa dell’Istituto Comprensivo Teramo 1 Torricella-Zippilli-Lucidi.

Il progetto coinvolge gli alunni delle classi quinte dei plessi di scuola primaria “Noè Lucidi”, “Michelessi” e “Torricella”. Nato nell’anno scolastico 1995-96, il percorso propone la lettura di sei libri attraverso una formula ispirata a una gara di Formula Uno, con prove di comprensione, analisi ed esposizione. Da quest’anno sono stati introdotti anche strumenti multimediali come i podcast.

Alla manifestazione finale parteciperà la giornalista ambientale e autrice Letizia Palmisano, madrina dell’edizione 2026, con un intervento dedicato al valore del giornalismo e della comunicazione sostenibile. I podcast saranno valutati dai professionisti di Radio Frequenza dell’Università di Teramo per il “Premio Giansante”.

Per la categoria “Slogan del Cuore” la giuria sarà composta dalla pittrice Norma Carrelli e dal fotografo Marco Divitini. Sarà presente anche Lorenza Fanì, scrittrice locale per l’infanzia specializzata nella psicologia evolutiva.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Macondo Festival, a Francavilla al Mare la decima edizione dal 18 giugno

Il Macondo Festival di Francavilla al Mare si prepara a inaugurare la decima edizione, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *