Puntata radiofonica dedicata a Borgo Marino Nord su Radio Città Pescara

Radio Wolf è un programma per lupi solitari, un richiamo per chi ama ascoltare storie, in onda su Radio Città Pescara e condotto da Francesca Camilla D’Amico, attrice e narratrice di Bradamante Teatro. “Narrazione, storie di vita vera, natura, paesaggi, tradizione orale, sono tra i temi preferiti di Radio Wolf, un programma che nasce libero e aperto a tutte le storie del mondo. Per far fronte a questo tempo che ci vuole muti come artisti e artigiani, per venire incontro alle persone che ci seguono e che sentono il bisogno della poesia, delle storie, della musica, abbiamo deciso di essere presenti attraverso un mezzo che potenzia l’ascolto e si fa intimo racconto: la radio.”

La puntata numero 14 sarà tutta dedicata a Borgo Marino Nord, l’antico quartiere dei pescatori di Pescara. Testimonianze, storie di vita vera, personaggi per ricordare il Borgo e le radici marinare con vitalità, attraverso le memorie e il colore della lingua dialettale. Una puntata in cui non mancheranno momenti di comicità, poesia e riflessioni per tornare a vivere il mare e il fiume come presenze vitali del nostro paesaggio, da cui dipende la nostra stessa vita. La puntata andrà in onda in diretta Lunedì 8 marzo alle ore 18:15, per seguirla occorre sintonizzarsi sulle frequenze FM 97.8 a Pescara e provincia e 88.9 a Chieti e provincia, entrambe le frequenze coprono fino a parte della provincia di Teramo. Oppure è possibile ascoltare in diretta straming, basterà andare sul sito www.radiocittapescara.it

Radio Città Pescara, la cui sede è situata proprio a Borgo Marino, è un’emittente radiofonica indipendente che aderisce al Network di Radio Popolare la più grande rete radiofonica di informazione indipendente d’Europa, promuove tematiche e generi musicali esclusi dalla programmazione delle altre emittenti, dà spazio ai gruppi musicali e all’associazionismo, dà voce e risalto alle iniziative ed alle idee culturali e sociali lasciate in secondo piano dai grandi media, rappresentando così uno strumento di aggregazione e socialità importante sul nostro territorio di cui racconta le eccellenze delle sue realtà produttive. Per chi non potesse ascoltare la puntata in diretta, sarà disponibile in podcast su  https://www.mixcloud.com/Radio_Wolf_Francesca/ dove è possibile riascoltare le precedenti puntate.
“Speriamo di tenervi compagnia in questi giorni un pò sospesi” conclude Francesca Camilla, “è bello sapere che le storie possano viaggiare fino a voi e che potrete, anche se per poco, essere trasportati nei luoghi che evocano.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila Film Festival, doppio appuntamento per la chiusura della 15ma edizione

Si avvia al termine la 15ma edizione dell’Aquila Film Festival con un doppio appuntamento. L’Auditorium …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *