Quattro appuntamenti rock al Marina di Pescara

Al Marina di Pescara sta per tornare la rassegna Combat Rock con quattro appuntamenti in programma: Floyd vs Floyd (25 luglio), The Biggest Combat Rock Band (27 luglio), AC/DC Rock Fest (13 agosto) e Best Rock Songs (16 agosto).
Si inizia dalle atmosfere psichedeliche dei Pink Floyd con una grande novità: per la prima volta al Combat Rock ci saranno due band che si sfideranno sul palco sulle note di un unico artista – i Pink Floyd appunto – lasciando al pubblico la sentenza finale. Davanti al pubblico del porto turistico pescarese si esibiranno la nota band locale Paintbox e gli And Then di Milano.
Nel primo caso, la band abruzzese, nata nel 2006, è composta da: Andrea Andreoli e Fabio Petrella (tastiere), Fabrizio Carota (basso e voce), Andrea Onofri (sax), Roberto Mastrogiovanni (chitarra e voce), Federico Di Basilico (chitarra), Alberto La Torre (batteria), Lorenza De Leonardis, Martina Villanese e Ida Fragassi (cori).
 
La band milanese, invece, si focalizza soprattutto sulla figura del celebre chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour. Sul palco ripropone capolavori provenienti dall’ampio repertorio della band britannica, insieme ad estratti della sua fortunata carriera solista, grazie a: Alessandro Simonari e Daniele Casalino (chitarra e voce), Roberto Bombacigno (basso), Giuseppe Di Giovanna (tastiere), Raffaele Speranzoso (sax), Claudio Piatti (batteria), Divina Stella, Matilde Gregorini e Niccolò De Santis (cori).
Il 27 luglio, torna invece The Biggest Combat Rock Band, la più grande rock band d’Abruzzo con quasi un centinaio fra batteristi, bassisti, chitarristi e vocalist che si riuniranno per suonare insieme e realizzare un videoclip. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli strumentisti e vocalist di ogni parte del mondo.
Il 13 agosto, nuovo appuntamento con il rock, questa volta con le sonorità degli AC/DC. A riportare sul palco dell’Arena del porto turistico l’hard rock più autentico, regalando un tributo alla band che ha segnato la storia di questo genere musicale nel mondo, saranno gli Hells Bells, accompagnati da musicisti e ospiti che si alterneranno sul palco per regalare emozioni indimenticabili.
L’ultimo appuntamento di Estatica 2025 con il Combat Rock sarà, infine, quello del 16 agosto con “Best Rock Songs”, un evento dedicato alla versione unplugged delle rock band storiche e all’interpretazione di grandi classici che hanno fatto la storia del Rock, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri. I due gruppi protagonisti, formati per l’occasione poco prima dell’evento, saranno guidati da Simone Flammini (Beatles, Bon Jovi, Whitesnake, Deep Purple) e da Mauro Aspite (Nirvana, Pearl Jam e tanti altri).
I biglietti per tutti gli appuntamenti Combat Rock (inizio ore 21.30) sono disponibili sul circuito Ciaotickets o direttamente al botteghino dell’Arena la sera stessa degli eventi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Coppia aperta, quasi spalancata” all’Anfiteatro di Paglia di Pianella

L’Anfiteatro di Paglia a Pianella, all’interno delle Terre di Arotron, si prepara ad accogliere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *