Presentata la quarta edizione di ReLive Abruzzo Festival che andrà in scena da sabato 12 luglio all’8 agosto. Si tratta di un festival diffuso e multidisciplinare estivo della provincia di Chieti, organizzato dall’Associazione PICSAT per la direzione artistica di Gianmaria Tantimonaco, produttore artistico abruzzese.
Per questa nuova edizione del festival, nato nel 2021 a Lanciano ed ora cresciuto in partecipazione e offerta, sono previsti concerti ad opera di artisti abruzzesi o con progetti legati al territorio, visite guidate per scoprire il patrimonio storico-architettonico, degustazioni ed esposizione di prodotti enogastronomici locali e laboratori a tema per scoprire le tradizioni e le peculiarità abruzzesi. I Comuni partecipanti saranno quest’anno Rocca San Giovanni, San Salvo, Frisa e San Vito Chietino (Sant’Apollinare).
Durante tutti gli eventi sarà possibile conoscere e degustare prodotti tipici abruzzesi. Tutti gli eventi sono gratuiti. Il festival, quest’anno, vive del finanziamento del Ministero degli Affari Esteri a valere sul progetto “2024-Anno del Turismo delle Radici”, della Regione Abruzzo, dei Comuni ospitanti e di sponsor privati.
Tags relive abruzzo festival turismo delle radici
Controllate anche
Musica per la città, la rassegna dei Solisti Aquilani con Orpheus Rhapsody
Musica per la Città, la rassegna dei Solisti Aquilani, propone domani, venerdì 10 gennaio, alle 18 …