Roberto Saviano porterà in scena al Teatro dei Marsi di Avezzano, sabato 23 gennaio 2027 alle ore 21, la prima nazionale di Quel che resta di me – Storia di un’infiltrata. Lo spettacolo, scritto e interpretato dallo stesso Saviano con la regia di Enrico Zaccheo, racconta una vicenda reale di infiltrazione nei circuiti finanziari della criminalità organizzata.
Al centro della narrazione c’è la storia di Dalia Nigro, la prima poliziotta italiana a infiltrarsi in una banca utilizzata per operazioni illecite, con l’obiettivo di seguire i flussi di denaro sporco. Per portare avanti l’indagine, la donna è costretta ad abbandonare la propria identità e ad assumere quella di Maria Monti, conducendo una doppia vita nella quale diventa sempre più difficile distinguere il ruolo investigativo dalla dimensione personale.
Attraverso questa vicenda, Saviano affronta anche le esperienze di altri uomini e donne che hanno operato sotto falsa identità per contrastare le organizzazioni criminali. Lo spettacolo approfondisce il tema del riciclaggio di denaro e le conseguenze personali e psicologiche affrontate dagli infiltrati durante le attività investigative.
Prodotto e distribuito da Savà Produzioni Creative, Quel che resta di me – Storia di un’infiltrata sarà presentato ad Avezzano come appuntamento extra rispetto alla Stagione di Prosa organizzata dal Comune.
Tags avezzano roberto saviano
Controllate anche
Pescara Sposi, circa 1.500 visitatori alla 17ª edizione al Porto Turistico
Circa 1.500 visitatori hanno partecipato alla 17ª edizione di Pescara Sposi, che si è svolta …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione