Settima edizione di ChietiPoesia dal 26 al 28 novembre tra Chieti e Pescara

Dal 26 al 28 novembre 2025 torna ChietiPoesia, il Festival di Poesia e altri Linguaggi che celebra la sua settima edizione. L’iniziativa, diretta da Luigi Colagreco, propone tre giornate dedicate alla poesia contemporanea con la partecipazione di autori italiani e due ospiti internazionali. Gli appuntamenti si svolgeranno in diversi luoghi tra Chieti, tra cui il Campus dell’Università “G. d’Annunzio”, il Museo universitario e istituti scolastici cittadini, e Pescara, presso il Campus di viale Pindaro e la sede dell’Associazione Scarlett Ets.

Il programma si aprirà mercoledì 26 novembre con Giancarlo Pontiggia, finalista al Premio Strega Poesia 2025, e con Loretto Rafanelli, che presenterà l’antologia Lo sguardo senza fine. Giovedì 27 novembre interverranno Claudio Damiani, autore del volume Rinascita premiato ai Flaiano Poesia 2025, e la poetessa armena Tatev Chakhian, che approfondirà i temi dell’identità e della memoria nella sua produzione.

Venerdì 28 novembre sarà dedicato all’incontro con Riccardo Gasperina Geroni, docente dell’Università di Bologna e autore del volume Ricominciare. La giornata ospiterà anche l’intervento dell’argentina Aixa Rava e si concluderà con un dialogo tra le due ospiti internazionali del festival, Chakhian e Rava.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Teatro Maria Caniglia, tutto esaurito per l’apertura della Stagione di Prosa 2025/26

Grande partecipazione del pubblico al Teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona per l’apertura della Stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *