SoundExpò, concerti dal vivo, workshop e incontri con i migliori professionisti della musica

Concerti dal vivo, workshop, incontri con i migliori professionisti della musica, degli impianti audio e luci, con gli artisti. È questo, ma non solo, SoundExpò. Il luogo scelto è l’Aurum, l’ex fabbrica di liquori immersa nella Pineta dannunziana a Pescara.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre il Salone della musica numero 1 in Italia, un punto di riferimento per le aziende di altissima qualità. SoundExpò, l’accento sul suono.

L’iniziativa è della associazione culturale Atlas Ets che vede Gianluca Tiberio come event manager, con la supervisione di tutte le fasi della kermesse. Al suo fianco il musicista Claudio Canzano per la direzione artistica. 

Molti gli artisti che interverranno a SoundExpò, sia con workshop che con esibizioni. Tra i tanti Rossana Casale (voce) che si esibirà accompagnata al piano da Emiliano Begni; Roberto Gatto (batteria), sul palco con l’Imperfect trio, sarà insignito del premio alla carriera SoundExpò. E ancora, Maurizio Rolli (al basso) con la voce di Emanuela Di Benedetto; Damien Schmitt (batteria) in due super live; Alain Caron (basso) ancora con Schmitt e John Roney alle tastiere. Infine, ma non certo per ultimo presenti anche Davide Aru (chitarra) Maurizio dei Lazzaretti (batteria), Carlo Marzo (percussioni), Massimo Zagonari (sax) e decine di altri musicisti, tutti presenti nel nutrito e completo programma presente su Soundexpo.it.

Le esibizioni sul palco dell’Aurum Arena saranno presentate da Barbara Del Fallo.

Novità di quest’anno il Mark Bass Virtuoso Contest, un concorso mondiale per individuare i tre migliori giovani bassisti (tra i 15 e i 29 anni). La selezione, conclusasi lo scorso mese, vedrà la cerimonia di premiazione proprio a Pescara. Ventuno ore di musica, due giorni pieni di incontri entusiasmanti tra le sale dell’edificio a forma circolare dove, grazie a SoundExpò, si potranno ammirare, ascoltare, provare una gamma infinita di strumenti musicali: dalle chitarre alle tastiere, dalle batterie agli amplificatori, dai bassi elettrici a ogni tipo di percussione. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

La “Corriera dei nonni lettori” si chiude a Ripa di Fagnano Alto

A Ripa di Fagnano Alto  si è concluso il viaggio della “Corriera dei nonni lettori”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *