Spoltore Ensemble 2024, si parte con danza e musica jazz

Si alza il sipario sulla prima giornata dello Spoltore Ensemble 2024 giunto quest’anno alla sua 42ª edizione. La giornata inaugurale propone un programma che si snoda attraverso i luoghi più emblematici del borgo. Alle ore 19:30, nella cornice del Convento di San Panfilo, il Quartetto di sassofoni Accademia darà il via alla serata con un concerto. La formazione, composta da Gaetano Di Bacco, Enzo Filippetti, Giuseppe Berardini e Fabrizio Paoletti, celebra i suoi 40 anni di carriera musicale con un’esibizione che promette emozioni e virtuosismo.

A seguire, alle ore 21:15, largo San Giovanni si trasformerà in una arena dove prenderà vita il “Gala di Stelle Danzanti”. Lo spettacolo, che vedrà la partecipazione dei primi ballerini dei più celebri teatri nazionali e internazionali, sarà arricchito dalla presenza speciale di Dustin Taylor, direttamente dal Serale di Amici, il quale incanterà il pubblico con le sue performance di danza classica e contemporanea.

La serata proseguirà alle ore 23 in piazza D’Albenzio con il Michele Di Toro Trio, che renderà omaggio al grande Michel Petrucciani. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

MuNDA, 65mila visitatori nel 2024

“Il 2024 ci ha visto lavorare sodo, spesso in collaborazione con realtà culturali del territorio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *