La 43esima edizione dello Spoltore Ensemble si prepara al suo gran finale con lo show di Gabriele Cirilli.
Alle ore 18:00, si partirà dallo Spazio Sociale in via Di Marzio n. 4, col tour guidato nel cuore delle mostre allestite per l’Ensemble, con la presenza di Matteo Colazilli. Gli appassionati d’arte potranno visitare le esposizioni nel centro storico.
Alle ore 18.30 c’è l’appuntamento con Spoltore Nascosta: la Pro Loco di Spoltore – Terra dei Cinque Borghi organizza le consuete visite guidate nei luoghi privati e meno conosciuti del borgo. Appuntamento e partenza dalla sede dell’Info Point in via Dietro le Mura, presso la Biblioteca Comunale. È prevista la prenotazione al numero 350 1811922. Evento gratuito.
Alle ore 19.00 per “Letture Ensemble” in piazza D’Albenzio ci sarà la prima presentazione in assoluto di”Per una metafisica civile” (Ianieri edizioni), un saggio di Anna Maddalena Belcaro, volto noto per la comunità di Spoltore infatti la Professoressa fino al 2018 è stata la dirigente del circolo didattico di Spoltore ed insieme a Venanzio Paciocco analizza il rapporto tra Stato e Chiesa, proponendo un nuovo umanesimo; l’evento è in collaborazione con la Mondadori di Pescara.
La serata proseguirà poi alle ore 21.00 a Largo San Giovanni con il Comedy Factory Show di Gabriele Cirilli: la giuria di esperti – composta da personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della scienza e della politica – valuterà le esibizioni, ed i talenti selezionati durante le tre serate di “contest” accederanno allo spettacolo, che si terrà sul palco dello Spoltore Ensemble; in questo show conclusivo i finalisti, votati dal pubblico dell’Ensemble, si esibiranno davanti a una giuria di caratura nazionale formata da nomi tra i quali Benedicta Boccoli, Maurizio Micheli, Valerio Rossi, sul palco al fianco dei vincitori del talent nello spettacolo anche Francesco Paolantoni con Gabriele Cirilli, in veste di Capo Comico che guiderà i vincitori verso il successo.
Alle ore 23.00 invece, in piazza Di Marzio, ci sarà un grande appuntamento con The Fuzzy Dice: la band, nata a Teramo nel 2012 e capitanata dal frontman Teddy Di Ubaldo, è specializzata nel riportare in auge il rock ‘n’ roll puro degli anni ’50 e ’60, ispirandosi a icone come Elvis Presley, Gene Vincent ed Eddie Cochran. La bravura ed il sound autentico hanno portato la band a calcare palcoscenici importanti e a partecipare a trasmissioni televisive nazionali, inclusa la recente apparizione su Tv9 nel programma “Like a Star” di Amadeus.