Si chiama “Semplicemente Normand” il nuovo lavoro di Stefania Marini per Ianieri Edizioni, che verrà presentato sabato 10 maggio alle ore 18.00 alla libreria Mondadori di Pescara (via Milano); qui l’autrice sarà in dialogo con il giornalista Stefano Pallotta (già presidente Odg Abruzzo).
Costretto a rituffarsi nella realtà quotidiana, Normand anticipa il rientro in commissariato per prendere in mano le redini della nuova indagine, che presenta molti lati oscuri. Le difficoltà maggiori sono costituite dalla personalità complessa della vittima: un giramondo schivo e misterioso, partito circa trent’anni prima, per motivi che nessuno conosce. Spetterà dunque a Normand delineare i contorni della vicenda, ricostruendo i fatti con pazienza e abilità per arrivare a scoprire, grazie a un’intuizione folgorante, sia il movente che il responsabile dell’omicidio. Un giallo ricco di colpi di scena, in cui si susseguono interrogatori e sopralluoghi mentre Normand cerca anche di rimettere insieme i pezzi della propria esistenza, dilaniata da ricordi incancellabili.
Stefania Marini, giornalista professionista, laureata in Lettere, è appassionata di sport, spettacolo e giardinaggio creativo. Da anni si dedica alla stesura di racconti e romanzi gialli. Nel 2023 ha pubblicato con Ianieri Edizioni Nei ricordi il destino, il primo libro con il commissario Normand.