Torna il Mècofest a Caprara d’Abruzzo, il festival per talenti emergenti

Presentato al Comune di Spoltore il Mècofest 2025, la quarta edizione del Festival dedicato alle arti emergenti. L’evento si terrà nei giorni 11 e 12 agosto, con ingresso gratuito, nel suggestivo Parco di Villa Acerbo a Caprara d’Abruzzo. Il festival, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Meco, la ProLoco di Caprara del Presidente Carlo Passeri e del Comune di Spoltore, quest’anno, si pone come una speciale anteprima della 43ª edizione dello Spoltore Ensemble.

Hanno fatto il loro intervento in conferenza stampa, il Sindaco di Spoltore, Chiara Trulli, l’Assessore alla Cultura, Nada Di Giandomenico, il vicepresidente della ProLoco di Caprara, Marco Mazzocchetti, il Direttore artistico del festival, Alessia Di Marcello, e il Direttore artistico dello Spoltore Ensemble, Giuliano Mazzoccante. Grande entusiasmo anche per la partecipazione dell’attore Federico Perrotta, che condurrà le due serate e sarà un padrino per i giovani artisti.

Il Mècofest nasce con l’obiettivo di “fare arte insieme” e dare spazio e visibilità a talenti emergenti provenienti da tutta Italia, attivi in diverse discipline: cantautori, musicisti, attori, pittori, ballerini e poeti. L’Associazione Mèco, composta da un gruppo di ragazzi con studi pregressi nel mondo delle Belle Arti, della musica e della recitazione, ha creato un Festival d’arte a 360° che ogni anno si impegna a crescere e portare novità. Oltre ad essere una vetrina per gli artisti, il Festival ha valorizzato anche Caprara d’Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

All’Emiciclo, dall’8 agosto, la mostra del maestro Riocci, “Materia e Spirito”

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo, in affiancamento all’attività istituzionale ospita nella sua sede di Palazzo dell’Emiciclo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *