Tutto pronto per Ia sedicesima edizione dell’IndieRocket Festival, dal 28 al 30 giugno a Pescara

Suoni provenienti dai cinque continenti per l’edizione 2019 di Indierocket Festival, un manifesto di diversità, incroci di identità e linguaggi differenti, all’insegna delle Radici. 

IndieRocket Festival – la tre giorni dedicata alla musica indipendente internazionale in programma dal 28 al 30 giugno a Pescara – arriva alla sua XVI edizione, presentando una programmazione ricchissima, un manifesto di linguaggi e identità differenti provenienti da tutti gli angoli del mondo. Tema dell’edizione 2019 è “RADICI”, nel segno della profondità e della grande ricerca musicale che da 16 anni caratterizza la rassegna abruzzese – espressione di tradizione e ponte verso il mondo esterno.
In un’epoca in cui torna prepotentemente ad insinuarsi la paura e la diffidenza verso ciò che è altro da noi, l’IndieRocket Festival sceglie di celebrare la scoperta. “Non sarà un’edizione come le altre. Arriva in un momento particolare, per noi e per il mondo fuori, per il nostro paese attraversato da una crisi culturale profondissima”. 

La   novità   più   importante   di   quest’anno   è   la   serata   del   sabato   con   un   cartellone esclusivamente al femminile – in netto accordo con la visione che già nel resto del mondo sta spingendo verso un riequilibrio delle quote di genere nel mondo della musica. 

E oltre alla musica, i momenti di IndieRocket Fumetto e le attività collaterali. 

Rinnovata la partnership con Trenitalia  Abruzzo e Club Sharing

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Festival Approdo ospita la presentazione del volume “Le bande musicali in Abruzzo”

Il Festival Approdo di Giulianova ospita giovedì 31 luglio, alle ore 21:00, in corso Garibaldi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *