Un simposio di scultura a Sant’Eufemia a Maiella

A Sant’Eufemia a Maiella torna dal 5 al 10 luglio con la Direzione artistica della Scuola Macondo di Peppe Millanta e la Direzione esecutiva di Stefano Faccini la magia di Fiabosco, Area Faunistica per Animali Fantastici.

L’iniziativa patrocinata dall’Ente Parco Nazionale della Maiella e dal Comune di Lettomanoppello, e con l’impegno del sindaco di Sant’Eufemia Francesco Crivelli, vede la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali: oltre allo stesso Faccini che parteciperà anche come artista, ci sarà Dang Yong Liu, cinese che vive a Roma da diversi anni, raffinato, delicato ed elegante riesce sempre a stupire poiché dalla materia crea sistematicamente qualcosa di inaspettato; Marija Markovic (Serbia), che lavora a Venezia si concentrerà su un tronco di cedro preso da Sulmona (L’Aquila).

Ci sarà anche Valentina Di Luca di Pesaro, la più giovane del gruppo, molto preparata nella scultura in pietra; non mancherà l’abruzzese Armando Di Nunzio di San Giovanni Teatino(Chieti) esperto nella lavorazione della pietra e nelle relazioni sociali. Pina Egizii invece si dedicherà alla lavorazione del metallo, mentre l’abruzzese Francesco Gigante è il vero scalpellino del gruppo che ha ereditato questa tradizione dalla sua famiglia.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via Pescarabruzzo Film Fest 2024

Venerdì 17 maggio alle ore 20:45 al Cineteatro Sant’Andrea di Pescara, avrà inizio Pescarabruzzo Film Fest 2024. La rassegna cinematografica promossa e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *