Tutto pronto per il “We love fest”, il festival organizzato dall’assessorato agli Eventi del Comune di Pescara che nei prossimi giorni porterà in città alcuni grandi nomi: Clara (16 agosto), Rocco Hunt (17 agosto), Gaia (18 agosto), Nesli e Fedez (il 20 agosto).
Durante la conferenza di presentazione è stata rilanciata la richiesta ai commercianti di aprire i negozi nelle ore serali, almeno nei fine settimana, nelle strade del centro, per fornire un servizio in più ai turisti ed è stato ricordato che tra il 2019 e il 2024 le presenze di turisti sono raddoppiate, passando da 271mila a 532mila. Anche i dati dei primi mesi dell’anno (diffusi dalla Regione) sono positivi. Riscontri positivi in tal senso arrivano dai balneatori, dagli albergatori e dal Welcome center che il Comune ha aperto in piazza della Rinascita, dove vengono accolti dagli operatori de Il Bosso turisti italiani e non.
Tra gli altri appuntamenti in città nel periodo di Ferragosto ci sono anche quelli al porto turistico, non solo musicali (“Concerti sotto le stelle”, Francesco Gabbani, Nino D’Angelo, Enrico Brignano), e l’evento del 19 agosto allo Stadio del mare in ricordo di Marco La Sorda, che sarà una manifestazione benefica per il reparto di Oncologia dell’ospedale”.
“La sera del 21 agosto cibo e musica sia a piazza Muzii (con l’evento “Sussulto d’estate”), sia al centro storico (con il giovedì unico), nel rispetto delle regole che riguardano la movida”, ha annunciato l’assessore Zamparelli ricordando il ruolo dei commercianti: “In città ci sono tanti turisti, il calendario degli eventi è ricco, dalla musica alla cultura passando per lo sport e le iniziative per i bambini, e per garantire un servizio in più chiedo di nuovo di tenere aperti i negozi fino alle 23, almeno nei fine settimana”, ha detto.
Tags clara fedez gaia pescara rocco hunt we love fest
Controllate anche
Città Sant’Angelo si prepara al Ferragosto con due concerti e le birre artigianali in piazza
Dopo il successo della serata della Notte Bianca a Città Sant’Angelo, promossa dall’Amministrazione comunale e …