Basket, le Panthers Roseto ingaggiano l’ala Ilaria Bernardi

La Panthers Roseto ha raggiunto un accordo con Ilaria Bernardi, ala di 175 centimetri, classe 2005. La giocatrice arriva dopo la stagione in Serie A2 con San Giovanni Valdarno, chiusa con 16,4 punti, 5,9 rimbalzi e 2,7 assist di media a partita.

Bernardi ha contribuito al percorso della formazione toscana fino alla finale playoff. Nel suo percorso ci sono anche le esperienze con la Nazionale Under 20, con cui ha conquistato due medaglie di bronzo ai campionati Europei di categoria, in Lituania nel 2024 e in Portogallo nel 2025.

Il tecnico Simone Righi ha sottolineato il ruolo avuto da Bernardi nell’ultimo campionato di A2 e ne ha evidenziato intensità, tenacia, capacità difensive sulle esterne e margini di crescita nelle letture offensive. La società rosetana punta sul suo inserimento nel roster per la prossima stagione in Serie A1.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Academy L’Aquila Calcio premiata dalla Regione per il titolo Under 17

La squadra Under 17 dell’Academy L’Aquila Calcio, vincitrice del Campionato Regionale d’Abruzzo, è stata premiata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *