Il Circuito Europeo Cadetti torna in Italia e fa tappa a Napoli nel fine settimana 11-12 ottobre 2025. La città partenopea ospiterà la competizione che porta in pedana le migliori promesse Under 17 della Spada europea.
Tra i convocati azzurri, spicca anche un rappresentante teatino: Francesco D’Amico, Cadetto del Circolo Teate Scherma, farà parte della rappresentativa italiana.
Classe 2010, D’Amico si è guadagnato la possibilità di scendere in pedana nel Circuito Europeo per il secondo anno consecutivo: aveva infatti preso parte alla prova anche nella passata stagione, quando era al primo anno Cadetti.
In questa edizione è l’unico atleta abruzzese ad aver conquistato la possibilità di prendere parte alla competizione, rappresentando la città di Chieti e l’Abruzzo intero in campo europeo.
Per il giovane spadista del Circolo Teate Scherma l’appuntamento europeo rappresenterà l’esordio in campo internazionale nella nuova stagione agonistica: potrà scaldare i motori in campo interregionale il 5 ottobre, quando scenderà in pedana ad Avezzano, da campione uscente della passata stagione, per la 1^ prova Cadetti-Giovani-Assoluti insieme agli altri portacolori della Spada teatina.ù
Controllate anche
La scherma piange l’improvvisa e prematura scomparsa di Maurizio Consorte
La grande famiglia della scherma italiana piange l’improvvisa e prematura scomparsa di Maurizio Consorte: amico, …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione
