È stato presentato a Montesilvano il progetto Fluxo, community di allenamento outdoor attiva da oltre dieci anni in Emilia Romagna e ora pronta a sbarcare per la prima volta in Abruzzo. Il programma, attivo dal 9 giugno al 7 agosto, offrirà corsi gratuiti di gruppo dal lunedì al giovedì, con sessioni al mattino (7:00–8:00) e alla sera (19:00–20:00 e 20:00–21:00), al Parco “Le Vele” e al “Pontile Finlandia”.
L’iniziativa è stata illustrata dal sindaco Ottavio De Martinis, dall’assessore allo Sport Alessandro Pompei e dalla responsabile locale Doris Carvelli. Il team di istruttori coinvolgerà i partecipanti in varie discipline tra cui yoga, pilates, allenamento funzionale, fit dance, capoeira e jump rope.
Il pubblico potrà provare gratuitamente tutte le attività in occasione dell’Open Day in programma sabato 17 maggio, dalle 17:00 al Parco Le Vele. Durante l’evento sarà possibile iscriversi, partecipare a mini sessioni dimostrative, e assistere a momenti di intrattenimento con musica, beer yoga e stand enogastronomici.