Francavilla al Mare ospiterà domenica 30 novembre la sesta edizione della Michettiana Running, manifestazione patrocinata dal Comune e dalla Regione Abruzzo e organizzata sotto l’egida della Fidal. L’evento assume la nuova denominazione Half Marathon Francavilla al Mare – La Michettiana Running e si presenta con un percorso ufficialmente omologato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
La mezza maratona di 21,097 km si svolgerà su un tracciato pianeggiante e caratterizzato da pochi cambi di direzione. Il programma prevede anche una gara competitiva di 10,5 km e una camminata sportiva su distanze di 5 e 10 km. L’area di partenza e arrivo sarà collocata all’ingresso di piazza Sant’Alfonso, dove sorgerà anche il villaggio sportivo dedicato ai partecipanti.
La giornata includerà infine un’iniziativa ambientale promossa da Plastic Free Onlus, che organizzerà una raccolta di mozziconi con ritrovo alle 10 in piazza Modesto Della Porta, in collaborazione con Cosvega e con il patrocinio comunale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione