Il Pescara perde lo scontro salvezza contro il Padova che conquista l’intera posta in palio tra neopromosse grazie a un gol realizzato nella ripresa da Faedo. Il Pescara è sceso in campo con il 3-4-3, con Tonin, Di Nardo e Tsadjout in attacco, mentre gli ospiti hanno adottato il 3-5-2 con Seghetti e Bortolussi.
I biancazzurri hanno iniziato in avanti, ma le prime occasioni sono state del Padova con Bortolussi. Al 14’ Di Nardo ha tentato la conclusione da lunga distanza senza inquadrare la porta. Al 22’ Harder ha impegnato Desplanches, bravo nell’intervento. Nel recupero Meazzi ha segnato di testa su cross di Tonin, ma il Var ha annullato il gol per fuorigioco di Tsadjout.
La partita si è sbloccata al 12’ della ripresa: Seghetti ha colpito il palo dopo aver superato Desplanches, sulla successiva mischia Faedo ha trovato la rete decisiva. Il Pescara ha provato a reagire con un colpo di testa di Corazza da calcio d’angolo e con un tiro a volo di Faraoni respinto da Sorrentino. Nel finale Olzer, Owkonkwo e Di Nardo non sono riusciti a trovare il pareggio.
La gara si è conclusa con la vittoria del Padova, mentre il Pescara resta in difficoltà in classifica.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione