Buona -anche- la seconda per gli Under 14 del Circolo Teate Scherma, che tornano sul podio a Terni, sabato 13 dicembre 2025, nel corso della 2^ prova interregionale GPG di Spada.
Dopo l’8° posto conquistato da Angelica Di Santo ad Ariccia lo scorso ottobre nella 1^ prova, è Vinicio Cocco a guadagnarsi la premiazione grazie all’8° posto nella categoria dei Giovanissimi.
In una gara che si è dimostrata impegnativa fin dal primo momento, caratterizzata da un altissimo tasso tecnico, l’atleta teatino classe 2014 ha saputo farsi strada fino agli ottavi di finale in assalti al cardiopalma, cedendo infine solamente nell’accesso alla semifinale. Ottavo posto finale, per lui, e un ritorno al podio dopo che nella scorsa stagione aveva conquistato un oro e un bronzo nelle due prove interregionali.
Da segnalare anche le brillanti performance degli altri protagonisti del Circolo Teate Scherma in gara: Nicola Santoleri nella Spada Giovanissimi, Angelica Di Santo, Carlotta Gentile e Ginevra Serra nelle Bambine, Edoardo Bardahan e Carloantonio Di Giugno nei Ragazzi-Allievi e Anastasia Gentile, Aurora Di Santo e Mariastella Cipressi nelle Ragazze-Allieve.
Una chiusura d’anno più che mai positiva per la compagine più giovane del club teatino, mentre domenica 21 toccherà ai più grandi incrociare le lame, al palasport di Torrevecchia Teatina, per la 2^ prova interregionale Cadetti/Giovani/Assoluti.
Controllate anche
Il Pescara torna da Bari con un pareggio per 1-1
Un punto per muovere la classifica per il Pescara di Gorgone che ha sognato per …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione