La grande scherma protagonista a Torrevecchia Teatina: il 21 dicembre la 2^ prova interregionale di Spada per Cadetti, Giovani e Assoluti.

 Appuntamento pre-natalizio con la scherma a Torrevecchia Teatina: il palasport si prepara infatti a ospitare, per il secondo anno consecutivo, la 2^ prova interregionale di Spada per le categorie Under 17, Under 20 e Assoluti. Atlete e atleti di Abruzzo e Molise incroceranno dunque le lame a Torrevecchia nella giornata di domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 9.30, con l’organizzazione del Circolo Teate Scherma.
Una sinergia, quella con il Comune di Torrevecchia Teatina, che si rinnova dopo la felice esperienza della scorsa stagione e grazie all’interessamento del Sindaco Francesco Seccia, che si è fatto nuovamente promotore della scherma di alto livello nella cittadina in provincia di Chieti.
Oltre alla medaglia d’oro nelle rispettive categorie, per le spadiste e gli spadisti d’Abruzzo e Molise in palio ci sono anche preziosi pass per la fase nazionale, prevista a Legnano (MI) per la metà di gennaio.
La gara, tappa ormai consolidata nell’inverno di attività del Circolo Teate Scherma, si inserisce in un fitto calendario di eventi prenatalizi per il sodalizio sportivo di Chieti. Lo scorso 7 dicembre, infatti, si è svolto il 14° Trofeo di Natale del Circolo Teate Scherma, nei locali della sala scherma in via Tirino a Chieti Scalo. Nella stessa data, la società sportiva teatina ha accolto i suoi nuovi Cavalieri Pelidi: la manifestazione, che si rifà alle mitiche origini della città di Chieti, fondata secondo la tradizione dall’eroe omerico Achille, è una moderna cerimonia di investitura per le nuove atlete e i nuovi atleti che si uniscono alla grande famiglia della scherma teatina. Quest’anno, sono stati nominati Cavalieri Pelidi Emma, Kevin, Aisha, Antonia, Emanuele, Emanuele, Ginevra, Nicola, Penelope, Rachele, Gianmarco, Leandro e Noah.
Prima degli auguri natalizi con la gara Over 14, il 13 dicembre sono stati gli Under 14 dell’Onda Verde della scherma teatina a scendere in pedana, a Terni, in occasione della 2^ prova interregionale GPG.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

La Fiamma Olimpica fa tappa a Pescara il 2 gennaio 2026

“La città di Pescara vivrà una bellissima emozione, il 2 gennaio prossimo, essendo stata selezionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *