La N5 made in Abruzzo conquista il RallyLegend

Il RallyLegend è una manifestazione-evento per tutti gli appassionati di automobilismo su strada che si svolge a San Marino. Quest’anno, alla sua ventiduesima edizione, il raduno internazionale è stato, come sempre, uno strepitoso successo di pubblico che quest’anno ha registrato quasi 100mila presenze, con appassionati provenienti da tutta Europa.

Oltre 180 equipaggi si sono presentati al via e tra loro anche il pilota teramano Dedo (Alfredo De Dominicis) chiamato dagli organizzatori in veste di apripista ufficiale per portare al debutto internazionale la nuova Peugeot 208 N5 step2, vettura progettata e costruita dalla sua Dedo Engineering in collaborazione con la Tedak Racing di Reggio Emilia.

“Siamo molto contenti. Abbiamo ricevuto complimenti e apprezzamenti da piloti, meccanici, manager e dal pubblico di conoscitori e appassionati. Persone provenienti da tutto il mondo”, spiega Dedo appena rientrato dalla repubblica più antica del mondo, “L’auto che abbiamo portato, la 208 N5 step2, ha ottenuto tempi eccellenti, che non ci aspettavamo già di riuscire a ottenere. Se fossimo stati in gara avremmo concluso in 16a posizione assoluta un risultato eccezionale considerando le auto e i piloti presenti. E per noi questo è il debutto, il punto zero della nostra avventura. È un risultato lusinghiero perché dopo tre anni di lavoro abbiamo potuto mostrare quello che gli italiani ancora riescono a realizzare nel mondo dei motori. La nostra auto esprime tutta l’artigianalità e il genio della manifattura tricolore. È questo il grande valore di questo progetto, a prescindere di come andranno le gare future e di quanti esemplari venderemo.  Siamo entusiasti.”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Abruzzo Under 14 della Sciabola a San Severo porta a casa successi e sorrisi.

L’Abruzzo Under 14 della Sciabola, in pedana a San Severo per la 2^ prova nazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *