Il futuro della scherma passa anche dall’Abruzzo: la Federazione Italiana Scherma ha ufficializzato la delegazione Azzurrini di Sciabola. Tra i 40 protagonisti dell’allenamento collegiale che si terrà a Roma dal 2 al 7 settembre 2025, c’è anche l’abruzzese Eleonora Colella.
Sarà il Centro Olimpico dell’Esercito a Roma, in zona Cecchignola, a ospitare la selezione agli ordini dei C.T. Andrea Terenzio e Andrea Aquili, rispettivamente responsabili del settore maschile e di quello femminile.
Sono 40 i nomi selezionati dai Commissari d’Arma della Sciabola, tra i quali spicca quello della promessa abruzzese Eleonora Colella.Sulmonese di nascita, la sciabolatrice classe 2009 ha mosso i primi, vincenti, passi in pedana con la Maestra Linda Moca nello Scherma Club Gymnasium e oggi è in forze a Frascati Scherma.
Dopo essersi fatta notare in più di un’occasione nel corso del Gran Premio Giovanissimi, conquistando anche il bronzo Under 14, nell’ultima stagione si è classificata, da Cadetta (Under 17), nelle prime otto ai Campionati Italiani Giovani (Under 20).Insieme alle altre promettenti lame del vivaio azzurro, Eleonora Colella rappresenterà l’Italia a settembre nel corso dell’allenamento collegiale Under 20 con i Commissari Tecnici della Nazionale. Un risultato promettente, che potrà farle da trampolino per nuovi successi e che merita il plauso di tutta la Delegazione abruzzese.
Controllate anche
PalaTricalle, firmato l’atto di gestione tra Comune di Chieti e Asd Armonia d’Abruzzo
Firmato l’atto che affida la gestione del Palatricalle di Chieti, per i prossimi tre anni, …