L’abruzzese Eleonora Colella convocata all’allenamento Azzurrini di Sciabola

Il futuro della scherma passa anche dall’Abruzzo: la Federazione Italiana Scherma ha ufficializzato la delegazione Azzurrini di Sciabola. Tra i 40 protagonisti dell’allenamento collegiale che si terrà a Roma dal 2 al 7 settembre 2025, c’è anche l’abruzzese Eleonora Colella.

Sarà il Centro Olimpico dell’Esercito a Roma, in zona Cecchignola, a ospitare la selezione agli ordini dei C.T. Andrea Terenzio e Andrea Aquili, rispettivamente responsabili del settore maschile e di quello femminile.
Sono 40 i nomi selezionati dai Commissari d’Arma della Sciabola, tra i quali spicca quello della promessa abruzzese Eleonora Colella.

Sulmonese di nascita, la sciabolatrice classe 2009 ha mosso i primi, vincenti, passi in pedana con la Maestra Linda Moca nello Scherma Club Gymnasium e oggi è in forze a Frascati Scherma.
Dopo essersi fatta notare in più di un’occasione nel corso del Gran Premio Giovanissimi, conquistando anche il bronzo Under 14, nell’ultima stagione si è classificata, da Cadetta (Under 17), nelle prime otto ai Campionati Italiani  Giovani (Under 20).

Insieme alle altre promettenti lame del vivaio azzurro, Eleonora Colella rappresenterà l’Italia a settembre nel corso dell’allenamento collegiale Under 20 con i Commissari Tecnici della Nazionale. Un risultato promettente, che potrà farle da trampolino per nuovi successi e che merita il plauso di tutta la Delegazione abruzzese.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

La Step2 di Dedo apre di nuovo il Rallylegend

Oltre 200 equipaggi provenienti da ventiquattro nazioni con vetture da sogno per l’evento di risonanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *