Montesilvano ospita la Coppa Italia ASPLI delle Polizie Locali

Dal 28 settembre al 2 ottobre il Palaroma di Montesilvano sarà teatro della tredicesima edizione della Coppa Italia ASPLI, torneo nazionale riservato alle Polizie Locali d’Italia. La finale, in programma mercoledì 2 ottobre, assegnerà il Trofeo 2025.

Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano, qualificatosi a giugno attraverso il Campionato Italiano di categoria, giocherà in casa insieme ad altre sette squadre. Nel girone A sono inserite Torino, Castellammare di Stabia, Barletta e Avezzano, mentre nel girone B si sfideranno Palermo, Venezia, Montesilvano e Torre del Greco. I montesilvanesi debutteranno domenica 28 settembre contro Venezia, per poi affrontare Palermo il 29 e Torre del Greco il 1° ottobre.

La squadra guidata da Roberto Marzoli, con Corrado Cesaroni vice allenatore, può contare su uno staff composto dal dottor Luigi Lezzerini, dal massaggiatore Giorgio Scurti e dal professor Gianni Remigio, con gli accompagnatori Giancarlo Castorani, Lino Castorani e Luca Di Ridolfi. Tra i convocati figurano Marco Speranza (capitano), Mattia Del Romano (portiere), Matteo Di Nucci, Pasquale Ciccarelli, Simone Passaro, Alessandro Piscione (portiere), Roberto Costantini, Paolo Di Fiore (vicecapitano), Mario Marini, Roberto Di Francesco, Riccardo Scarponcini, Luca Blasioli, Ermanno Marini, Paride Pacifico e Daniele Di Flauro.

Il G.S. Montesilvano ha disputato finora tredici finali nazionali, conquistando cinque scudetti e quattro Coppe Italia. Accanto all’attività sportiva, da ventisei anni il gruppo sostiene iniziative solidali locali, con oltre quaranta realtà supportate per un valore complessivo di circa 96mila euro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Pescara rimonta al fotofinish con il Venezia

Il Pescara conquista il primo punto in campionato pareggiando 2-2 con il Venezia all’Adriatico. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *