È stata presentata nella sala consiliare del Comune di Montesilvano la 33ª edizione del Trofeo Mastrangelo, storico torneo rionale di calcio nato nel 1966. La manifestazione, ripristinata lo scorso anno dopo la lunga pausa seguita all’edizione del 1998, rientra nel progetto dell’amministrazione comunale dedicato alla valorizzazione delle tradizioni cittadine.
Il torneo si svolgerà dal 25 giugno al 5 luglio al campo sportivo “G. Speziale” di via Ugo Foscolo. Saranno dieci le squadre partecipanti, con la formula del calcio a 9: Villa Carmine, Villa Verrocchio, Villa Canonica, Villa Verlengia, Montesilvano Centro, Montesilvano Colle, Colonnetta, Ranalli e le due nuove formazioni Cormorano e Mazzocco.
L’iniziativa avrà anche una funzione di aggregazione per la comunità. All’esterno del campo sarà allestita un’area food and beverage per consentire a tifosi e cittadini di condividere le serate del torneo. Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore allo Sport Alessandro Pompei, i consiglieri Luca Ametta, Adriano Tocco, Stefano Girosante e i rappresentanti delle squadre.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione