Filippo Taresco ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Under 18 di Mounted Games, disputati nel centro equestre di Luhmühlen a Salzhausen, in Germania. Il giovane atleta abruzzese ha ottenuto il terzo posto in sella a Dual Wild Fire.
Taresco è tesserato con Equestrian Riders di Montesilvano ed è seguito dall’istruttrice Barbara De Massis. Il risultato è stato reso noto dal Coni Abruzzo, che ha sottolineato il valore della prestazione ottenuta in una competizione internazionale.
Il presidente del Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, ha evidenziato come il bronzo mondiale rappresenti un risultato significativo per il movimento sportivo regionale e sia frutto del lavoro svolto da atleti, tecnici, società e famiglie.
Il Coni Abruzzo ha inoltre rivolto un riconoscimento al presidente della Fise Abruzzo, Fabio Ferrara, e al Consiglio direttivo regionale per l’attività svolta nella promozione degli sport equestri e nel sostegno alle società e ai giovani atleti.
foto tratta dal profilo facebook Fise
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione