Pescara, nel weekend i Campionati giovanili di Triathlon a Cronometro

Nel fine settimana Pescara diventa capitale del Triathlon con i Campionati giovanili a cronometro, sabato 17 e domenica 18 Settembre 2022, quando si svolgeranno il Prologo e la Finale della competizione valevole per la Coppa Italia.
Ad organizzare l’evento è la Società Sportiva Dilettantistica Revolution a r.l. (nome in breve Forhans Team), realtà sportiva a livello nazionale ed internazionale, in collaborazione con la società Blue Triathlon Accademy, la Federazione Italiana Triathlon e il CONI.

In concomitanza con la la Finale di Coppa Italia (nella quale, per la prima volta in Italia, la gara si svolgerà con la spettacolare formula Eliminator per gli Junior), sabato si svolgerà anche una Regionale per le categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi e nel totale del week-end saranno impegnati quasi 1.500 giovani e giovanissimi triatleti.

Gli atleti, tecnici e accompagnatori giungeranno a Pescara già dal venerdì, per una stima di utilizzo di tutte le strutture alberghiere, ristoranti e altre attività pari a 5-6 mila presenze totali. Saranno circa 50 le società sportive coinvolte, provenienti da tutta Italia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Grandi risultati sportivi per Alessia Vaculencic, nuotatrice di origine moldava che vive e si allena ad Ortona.

Grandi risultati sportivi per Alessia Vaculencic, nuotatrice di origine moldava che vive e si allena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.