Arriveranno da tutta Italia gli atleti che parteciperanno al terzo Trofeo città di Pescara, in programma sabato 29 e domenica 30 novembre al pattinodromo ex Gesuiti. La competizione di pattinaggio, riservata alle categorie giovanissimi, esordienti, ragazzi 12, ragazzi, allievi, junior e senior, ospiterà anche i campioni europei e mondiali in carica.
Nel presentare l’evento, l’assessore allo Sport Patrizia Martelli ha ricordato la crescita della manifestazione, passata da 400 a 800 partecipanti in tre anni, e l’attenzione riservata alle categorie più giovani, con la gara dei cuccioli dedicata ai bambini tra 3 e 7 anni. Martelli ha sottolineato il ruolo delle associazioni locali nel promuovere la pratica sportiva e ha invitato i cittadini a seguire le gare al pattinodromo, struttura ritenuta un riferimento nazionale per il settore.
Il presidente regionale Firs Abruzzo, Giovanni Di Eugenio, ha evidenziato il forte incremento delle adesioni e ha parlato di un’organizzazione definita “efficiente ed efficace”, ringraziando il Comune per la collaborazione. Di Eugenio ha inoltre annunciato che nel 2025 Pescara ospiterà l’apertura della nuova stagione federale con i campionati italiani indoor distribuiti su due weekend.
Tags pattinaggio pescara
Controllate anche
Montesilvano inaugura il 1° Torneo Internazionale ITF Junior Series di wheelchair tennis
Inaugurata al Centro sportivo Trisi la prima edizione del Torneo Internazionale ITF Junior Series “Città …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione