Case a 1 euro a Pratola Peligna

Con il progetto Case a 1 euro a Pratola Peligna. L’amministrazione comunale punta alla riqualificazione del patrimonio immobiliare del paese. È stato pubblicato un avviso con le Linee guida del progetto per dare vita ad un insediamento abitativo rinnovato che favorisca il recupero del tessuto urbanistico della cittadina peligna.

Chi acquista al prezzo simbolico di 1 euro un immobile degradato, messo a disposizione dal proprietario che se ne vuole liberare, scegliendo di aderire all’iniziativa, s’impegna a realizzare degli interventi di ristrutturazione.

L’ufficio del Comune raccoglie la disponibilità per tre anni all’alienazione dei proprietari e riceve le manifestazioni d’interesse degli acquirenti così da predisporre le assegnazioni degli immobili sulla base delle richieste pervenute.Gli acquirenti avranno due mesi di tempo per sottoscrivere il contratto con il venditore e altri sei mesi per presentare un progetto di ristrutturazione dell’immobile, impegnandosi a chiudere i lavori entro quattro anni dalla stipula del contratto di compravendita.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Giochi. Osservatorio Luiss-Ipsos: 4 mln giocatori nel canale illegale

Nasce il progetto sul settore del Gioco, nell’ambito dell’Osservatorio sui mercati regolati, realizzato in collaborazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *