8 marzo, Pineto celebra la Giornata internazionale della Donna

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA dell’8 Marzo, l’Amministrazione comunale di Pineto e la Commissione per le Pari Opportunità presentano a Villa Filiani, alle ore 11:00, l’inaugurazione della Mostra storico documentaria “I FIORI DEL MALE. Donne in manicomio nel regima fascista” a cura di Annacarla Valeriano e Costantino Di Sante. Parteciperanno studenti del Corso Tecnologie del Legno della sede distaccata di Pineto dell’Istituto Zoli ed alcune classi della Scuola Media GIOVANNI XXIII, sempre di Pineto.

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, presso la Sala Corneli di Villa Filiani, si terrà la presentazione del libro “MALACARNE. Donne e manicomio nell’Italia fascista” di Annacarla Valeriano. Sarà presente l’autrice. Modera Edda Migliori.

La mostra ha ottenuto i Patrocini della Regione Abruzzo, della ASL di Teramo, della Fondazione dell’Università di Teramo, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dell’Archivio di Stato di Teramo, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Università degli Studi di Teramo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *