Montesilvano, presentato il calendario 2026 della Polizia Locale per i 30 anni dalla prima edizione

È stato presentato nella Sala consiliare del Comune di Montesilvano il calendario 2026 della Polizia Locale, edizione che celebra i trent’anni dalla prima pubblicazione del calendario del Corpo. L’opera ripercorre, mese dopo mese, le circa duecento manifestazioni che hanno caratterizzato l’ultimo anno, documentando il rapporto tra l’attività della Polizia Locale e la vita sociale cittadina.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Ottavio De Martinis, il presidente del Consiglio comunale Valter Cozzi, l’assessore alla Viabilità e Polizia locale Lino Ruggero, l’assessore ai Grandi eventi Corinna Sandias, il comandante della Polizia Locale Nicolino Casale, il disegnatore Marco D’Agostino e una rappresentanza di agenti del Corpo.

Il calendario propone un percorso tematico stagionale che comprende, tra l’altro, la Befana e il Pulpa Festival nei mesi invernali, eventi sportivi e ricorrenze civili in primavera, le iniziative estive sul lungomare e i principali appuntamenti musicali, fino alle manifestazioni autunnali legate alla mobilità sostenibile e alle rievocazioni storiche. Il mese di dicembre è dedicato alle celebrazioni natalizie. Le pagine finali raccolgono una sezione storica con le precedenti edizioni del calendario, una rassegna stampa sull’attività del Corpo e un omaggio a San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Furti a Tornareccio, il sindaco chiede interventi

A seguito dei recenti episodi di furto registrati a Tornareccio, il sindaco Nicola Iannone è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *