A Chieti la 24 °edizione del presepe vivente

Domenica 6 gennaio 2019 dalle 17,00 alle 20,00, l’Associazione Culturale Teate Nostra di Chieti, in collaborazione con il Comune di Chieti, la Curia Arcivescovile Chieti – Vasto, i gruppi Scout, i gruppi parrocchiali e le Associazioni, organizza la 24^ EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE nel centro storico della città.

Quest’anno si è voluto accentuare l’aspetto sacro del Presepe con la realizzazione delle scene bibliche principali nelle chiese situate lungo il percorso e saranno animate dai principali cori della città.

Le scene bibliche si svolgeranno nelle chiese della SS. Trinità con l’allestimento del gruppo parrocchiale e animato dal CORO SELECCHY diretto dal M° Maria Rita D’Orazio; chiesa di Ognissanti con l’allestimento dell’Associazione Camminando Insieme e animato dal Coro I CANTORI DI CHIETI diretto dal M° Peppino Pezzulo e la chiesa di San Domenico con l’allestimento del gruppo Scout CHIETI 1 SACRO CUORE animata dal CORO PUCCINI diretto dal M° Loris Medoro.

La scena della Natività sarà allestita nel cortile del Palazzo Durini in Largo Barbella; la Sacra Famiglia, anche quest’anno, sarà rappresentata da una famiglia italiana, ospite della Comunità Papa Giovanni XXIII; la scena verrà allestita dal Gruppo Parrocchiale San Francesco Caracciolo e animato dal CORO HARMONICUS diretto dal M° Giulia Bascelli.

Il percorso sarà il seguente: partenza da Piazza Trento e Trieste nella chiesa della SS. Trinità; via Zecca, vico La Valletta, via De Tocco, via Ravizza, Chiesa Ognissanti; via Priscilla, Piazza Templi Romani, Piazza G.B. Vico, Chiesa di San Domenico; Corso Marrucino, Largo Martiri della Libertà, via dei Domenicani, Largo Barbella.

Lungo il percorso saranno allestite 15 scene con la partecipazione di circa 300 figuranti.

Alle ore 20,00 si chiuderanno le scene e le chiese; tutti i figuranti e i cori arriveranno a Largo Barbella preceduti dagli zampognari e dai Re Magi i quali accompagneranno a visitare il Presepe il Sindaco Umberto Di Primio e Sua Eccellenza Monsignor Bruno Forte Arcivescovo di Chieti, che concluderà la manifestazione con la preghiera e la benedizione finale a tutti i presenti.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mobilità, nuovi Enjoy Point nelle stazioni Enilive in Abruzzo

Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, si estende a diverse città del Lazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *