Il cartellone delle manifestazioni estive a Taranta Peligna

Un ricco programma quello per l’estate 2017 messo in campo dall’amministrazione comunale di Taranta Peligna che riesce a concertare  una serie di manifestazioni  all’insegna della tipicità, della sostenibilità e della comunità, con eventi ricercati e fuori dalle solite iniziative che affollano i mesi d’estate.

La memoria storica resta centrale: il 6 agosto con TarantaResistente al sacrario della Brigata Maiella e il  2 e 3 settembre con il “pellegrinaggio laico” a Stazzema (LU), cittadina toscana teatro dell’eccidio nazifascista, con la quale l’anno scorso tra è stato siglato un patto di amicizia.

Il Complesso turistico delle Grotte del Cavallone, aperte fino a ottobre inoltrato (dal sito www.grottedelcavallone.it per maggiori info), propone diverse iniziative. Il 30 luglio con TarantaInCammino, la consueta scalata al rifugio Macchie di Taranta con pranzo della comunità, mentre SpeleoTaranta è in programma il 10 agosto. Si proegue con gli appuntamenti dedicati alle tipicità gastronomiche dove il 3 agosto con Taranta&Orapi. Con “Le note della Taranta” l’8 agosto e “Anche le Rane fanno rock” il 13 agosto saranno 2 serate all’insegna della musica, mentre saranno dedicati allo sport gli appuntamenti del 12 agosto con l’inaugurazione del campo da calcetto e tennis. Il 10 settembre l’appuntamento è con SoffiaTaranta, raduno degli zampognari d’Italia nella grotta del Cavallone.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *